Il vero Adel è arrivato oggi puntuale alle 14.30 e ha sistemato il motore (cambiata la girante e i filtri dell'olio e del gasolio con cambio d'olio). gli abbiamo raccontato dell'altro Adel e lui ne è rimasto (davvero) stupito: anche perché dice che di Adel ce ne sono pochi ad Hammamet. per tutto (pezzi di ricambio e lavoro) ci ha chiesto 500 dinari (e una birra). un costo accettabile.
Chiacchierando con lui abbiamo saputo che oggi arriva il Presidente Ben Alì che soggiorna nel palazzo davanti alla nostra barca. in porto ci sono infatti molti più poliziotti e controlli del solito. Ma Adel dice che non è detto che arrivi e ogni sabato preparano tutto perché "forse" ci sarà l'arrivo del Presidente e forse no.
Abbiamo fatto un giro in gommone all'interno del porto e ci hanno chiesto dove andavamo, ma molto gentilmente.
Per domani abbiamo fittato un'auto con cui andremo a Tunisi a ricevere i nipoti da Francoforte. L'idea è di mangiare a Sidi Bou Said all'Anphitrite, sul mare, dove già abbiamo mangiato l'anno scorso. La sera arriva Davide con un volo da Roma. Abbiamo scoperto che la società di noleggio auto organizza dei trasporti speciali dall'aeroporto al Marina alla metà di quanto prende il nostro taxista di fiducia. Per cui abbiamo chiesto che vadano loro a prendere Davide. Lui si troverà davanti un cartello con scritto Yasmine Port e avrà un servizio d'auto individuale.
Nessun commento:
Posta un commento